(1) About

Lungomare nasce dalla mente dei designer Gianni Bugli e Roberta Fabbri, fondatori del “GIANNI BUGLI Studio”. Entrambi Riminesi, hanno vissuto e lavorato tra Milano, Firenze e Parigi. Nel corso degli anni hanno ricoperto ruoli significativi in qualità di Art Director e Responsabili Prodotto per varie collezioni di prét-a-porter Donna e Uomo, collaborando, tra gli altri, con marchi del calibro di Malo, Saint Laurent, Hermes e Michael Kors.

Ciò che da sempre contraddistingue il lavoro di Gianni e Roberta è la forte propensione al rinnovarsi, a mettersi in gioco ponendosi obiettivi sempre nuovi e in grado di affrontare le esigenze della moda internazionale.

Dopo aver messo il loro estro a disposizione di altri, il duo decide di riappropriarsi della libertà di proporre ciò in cui più crede: creare capi di alta qualità che vadano oltre i classici canoni e dettami della moda tradizionale.

E’ così che prende vita Lungomare Studio. 

In un’epoca in cui tutto scorre velocemente, il presente diventa un valore da esaltare, e la forza del cambiamento si combina alla  bellezza di ciò che resiste: Lungomare si pone in questo crocevia, con l’obiettivo di  creare abiti, oggetti di artigianato e articoli di design che vadano oltre il mero  concetto di tempo e stagioni, diffondendo una nuova idea di reale e di realtà.  

Tutti i materiali utilizzati per le Edizioni sono frutto di uno studio ampio e minuzioso in termini di qualità e sostenibilità. Il nostro ciclo produttivo, dalla ricerca alla produzione, si svolge interamente in Italia, servendosi delle migliori maestranza del tessile Made in Italy.  Filati e tessuti puri vengono declinati in colori assoluti, ottenuti tramite tinture e lavaggi che rispettano l’ambiente grazie a tecniche innovative che preservano la bellezza dei capi ma sempre con un occhio puntato sulla salvaguardia del nostro pianeta.
Pensiamo e creiamo capi/oggetto che vanno oltre la corsa delle stagioni e delle tendenze della moda. Preferiamo la libertà di fare cose che ci appartengono veramente, che ci fanno stare bene. Una contemporaneità intrecciata ai ricordi, senza scadenze. Costruiamo “i nostri preferiti” pensati per essere indossati (e amati) per tanto tempo. Ci rivolgiamo alle persone che desiderano vivere, muoversi e consumare consapevolmente, che prediligono la qualità alla quantità, l’essenza all’apparenza come stile di vita. Scegliamo artigiani il più possibile vicino a noi, materiali e produttori che si prendono cura delle persone e del pianeta. Cura e amore. Si parte da qui abbiamo scelto un nome italiano ma percepibile in tutto il mondo evocativo, positivo e informale il lungomare fa parte della nostra vita da sempre noi viviamo in Italia sulla Riviera Romagnola il lungomare ci lega e ci unisce una corsa sul lungomare un gelato o una piadina al kiosco del lungomare in bicicletta sul lungomare la confusione colorata del lungomare d’estate ma anche la malinconia affascinante del lungomare d’inverno il sole, i pini marittimi, le aiuole di fiori, la sabbia e il mare lungomare contiene tutto questo e tanto altro lungomare è il nostro progetto le cose più belle della vita sono semplici le cose semplici possono stare in ogni contesto, sempre e ovunque.
Torna su